Camere offerte speciali prenotazione home











Suggerimenti di visita:

Udine: città d’arte vivace e dinamica che sorge proprio nel cuore del Friuli.
Nel centro storico Piazza Libertà considerata la più bella piazza veneziana di terraferma, il colle del Castello che ospita i Civici musei, passando per Via Mercatovecchio la via dello shopping o scoprendo i capolavori del Tiepolo a Palazzo Arcivescovile.

Cividale del Friuli: che sorge sulle rive del fiume Natisone conserva ancora importanti tracce del passaggio del popolo Longobardo e dei Franchi.
Imperdibile è il Tempietto Longobardo, espressione di livello dell'alto Medioevo occidentale. Importante riferimento anche enogastronomico, punto di incontro per amanti del buon vino e della gubana.

San Daniele del Friuli: conosciuta per la produzione del famoso prosciutto crudo, ormai internazionale, è anche una bella cittadina che conserva interessanti tracce storiche e gioielli artistici da visitare. Panoramica la "strada del castelli e del prosciutto" che si snoda da Colloredo di Montalbano alle porte di Udine e arriva a San Daniele passando per Cassacco, Buja, Majano e Fagagna, tra castelli, borghi rurali e paesaggi naturali.

Museo Archeologico di Attimis: primo museo regionale dedicato alla vita quotidiana nei castelli medievali, che raccoglie prestigiosi reperti archeologici e presenta fedeli ricostruzioni di ambienti, costumi e oggetti.

Aquileia: fondata nel 181 a. C., ha un’area archeologica di eccezionale importanza, considerata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità. Impedibile la visita della basilica paleocristiana di S. Maria Assunta ed i numerosi resti archeologici.

Grotte di Villanova – Lusevera, appena riaperta anche la Grotta Nuova.


Suggerimenti per attività sportive:

Tour in bicicletta: innumerevoli spunti nel territorio circostante.
Suggeriamo a tutti il percorso che si snoda per 46 km tra Gemona, Artegna, Tarcento, Attimis, Ronchis, Bottenicco, Cividale del Friuli (vedi mappa "In bicicletta" patrocinata dalla Regione Friuli Venezia Giulia).

Equitazione: Il centro ippico Campo di Bonis offre un rettangolo in sabbia e recinto per il salto ostacoli, maneggio coperto,campo da cross per categorie 1, 2, 3 e 4 , scuola di equitazione con istruttori specializzati.

Nuoto e benessere: Aquarius centro sportivo sorto a Magnano in Riviera, all’interno due piscine coperte con zona idromassaggi, vasca ludica per bambini, area fitness e spinning, centro benessere ed una attrezzatissima palestra.

Volo a vela: in località monte Bernadia.


Itinerari Regionali in collaborazione con Associazione Guide

da Trieste
- Cucina del Carso
- Strada del vino Terrano

da Gorizia
- Visita di cantine e degustazione dei vini del Collio

da Udine
- San Daniele del Friuli: visita al prosciuttificio e degustazione
- La cucina tipica delle valli del Natisone
- Visita di una cantina e degustazione dei vini dei Colli Orientali

da Aquileia
- Antica cucina romana
- Cucina tipica gradese


Trieste



Gorizia


Udine


Aquileia

Gli itinerari enogastronomici vengono abbinati agli itinerari di visite guidate.